Norme per la riapertura della palestra ai non agonisti

La Palestra di Pesistica di Piazzale Lancieri d’Aosta sarà riaperta anche per i soci non agonisti a partire da Lunedì 7 Giugno 2021.

In ottemperanza alle norme emanate contro la diffusione del Corona Virus, sarà rispettato il Protocollo Anamnestico FIPE (Allegato) e l’accesso sarà consentito esclusivamente ai Soci tesserati come “non agonisti” previa prenotazione telefonando al numero 349 407 2044

Per accedere alla palestra, i soci dovranno esibire un CERTIFICATO MEDICO ATTESTANTE L’IDONEITA’ ALL’ATTIVITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA IN CORSO DI VALIDITA’ e dovranno presentare, al primo ingresso, l’allegata AUTOCERTIFICAZIONE compilata in ogni sua parte e firmata.

Ai soci non agonisti che avevano pagato la quota di frequenza alla palestra per i mesi di Novembre e Dicembre 2020, saranno riconosciuti i periodi di cui non avevano potuto usufruire (uno o due mesi) a causa della forzata chiusura della palestra per le norme anti corona virus.

Dovranno, comunque, corrispondere al primo accesso la quota annuale di iscrizione e tesseramento per il 2021 di € 20,00.

All’ingresso accetteranno di sottoporsi al rilevamento della temperatura corporea tramite il laser-scanner e dovranno firmare il modulo di presenza.

Gli atleti dovranno entrare in palestra indossando già gli indumenti e le scarpe da allenamento.

La palestra, nel periodo estivo, sarà aperta tutti i giorni feriali, con il seguente orario:

Si riassumono le principali norme che dovranno essere rispettate:

  • INGRESSO E NORME GENERALI

L’ingresso sarà consentito al massimo a 15 atleti per turno (ivi compresi gli eventuali atleti agonisti).

L’ingresso e l’uscita della Palestra ed agli spogliatoi dovranno avvenire nelle direzioni indicate.

Tutti dovranno indossare la mascherina per tutto il periodo di permanenza nella palestra, fatta eccezione per i momenti in cui eseguono gli esercizi.

Ognuno dovrà sempre mantenere la distanza di sicurezza (un metro sempre; due metri durante l’esecuzione deli esercizi).

  • SPOGLIATOI, DOCCE E SERVIZI

L’accesso agli spogliatoi e consentito a 4 atleti alla volta. Non è consentito lasciare nulla negli spogliatoi, ad eccezione della propria borsa che dovrà essere chiusa in cui dovranno essere riposti tutti i propri capi di abbigliamento.

L’uso delle docce non è consentito.

  • UTILIZZO DEGLI ATTREZZI

L’allenamento “a circuito” non è consentito.

Ogni atleta dovrà effettuare tutte le serie e le ripetizioni con una macchina/attrezzo prima di passare all’esercizio successivo.

Prima e dopo l’utilizzo di ogni attrezzo, dovrà sanificarlo con un foglio di carta usa e getta, imbevuto di soluzione alcoolica (forniti da Miossport e presenti in abbondanza in palestra).

I fogli di carta utilizzati, e qualunque altro materiale di rifiuto eventualmente prodotto, dovranno essere gettato negli appositi contenitori con apertura a pedale.

E’ consigliabile utilizzare il “tappetino” e asciugamani personale già igienizzato e di dotazione propria, che potrà essere utilizzato per evitare il contatto diretto con gli attrezzi.

Scarica le disposizioni complete della FIPE

Protocollo integrativo FIPE  | aggiornato con Decreto-Legge n° 52 del 22.04.2021

Protocollo attività di base Fipe | Autocertificazione Operatori Sportivi

Nell’attesa di potervi incontrare di nuovo in palestra, si inviano cordiali saluti.